Vibro-Consult AG​​​​​​​

10 buone ragioni per ingaggiare Vibro-Consult


Vibro-Consult AG - fondata nel 1988 come filiale di Vibrometer SA - è una società indipendente dal 1998. Non ci sono dipendenze da altre aziende. Tutte le valutazioni e le raccomandazioni della macchina sono quindi basate su fatti tecnicamente validi e sono assolutamente neutrali. Soprattutto questa neutralità può contribuire significativamente a una soluzione positiva del conflitto in caso di possibili differenze di opinione tra l'operatore e il fornitore di macchine o di nuove attrezzature.
Vibro-Consult AG ha molti anni di profonda conoscenza tecnica nel campo della tecnologia delle centrali elettriche, sia teorica che pratica. L'obiettivo principale è la tecnologia delle vibrazioni con lo studio del comportamento delle vibrazioni di componenti di centrali elettriche come gruppi generatore-turbina, gruppi motore-pompa, ecc. di una vasta gamma di produttori e classi di prestazioni.
Uno degli "strumenti" più importanti per la valutazione delle vibrazioni del comportamento della macchina è la misurazione VC di base. Si tratta di una diagnosi della macchina che registra l'attuale comportamento/condizione del sistema attraverso l'analisi delle vibrazioni. Si concentra essenzialmente sui seguenti obiettivi:
a) documentazione approfondita del comportamento corrente con lo sviluppo di dati comparativi per i 
successivi 
     azioni, risoluzione dei problemi, ecc,
b) Elicitazione di comportamenti anomali (già in fase di sviluppo),
c) assoluto (basato su standard) e relativo (caratteristiche della pianta ecc. prese in considerazione)
     Valutazione del comportamento dell'impianto e della qualità della macchina.
Per i progetti più grandi, è possibile definire le condizioni contrattuali di qualità per i fornitori - ad esempio dopo la revisione, dopo la ricostruzione, ecc. - da definire. In questo modo i requisiti sono chiari e comprensibili per entrambe le parti.
Il coinvolgimento di Vibro-Consult AG nei progetti di revisione e riabilitazione ha un "carattere assicurativo", poiché tutti i risultati sono confrontati con il comportamento precedente (misurazione di base VC prima e dopo) in modo trasparente e professionale.
Con il bilanciamento VC, si presta molta attenzione non solo a rispettare le norme, ma anche a ottimizzare il comportamento delle vibrazioni nell'intera area di carico - per quanto lo consenta la situazione attuale. Di conseguenza, lo stress meccanico sui cuscinetti, sui piedistalli dei cuscinetti, sulle fondamenta, ecc. può essere ridotto al minimo, il che permette una produzione di energia delicata per il funzionamento.
Il monitoraggio delle vibrazioni è progettato fin dall'inizio per soddisfare le esigenze della macchina e del suo funzionamento. Sia che si debba mettere in funzione un sistema di monitoraggio delle vibrazioni esistente o nuovo, Vibro-Consult lo esegue in base alle norme e al comportamento della macchina o del funzionamento. La protezione ottimale è garantita.
Vibro-Consult AG ha già valutato diagnosticamente oltre 1200 macchine e ha equipaggiato con successo oltre 250 macchine idroelettriche con sistemi di monitoraggio delle vibrazioni. Questa vasta esperienza li rende così preziosi per il cliente.
In caso di problemi di vibrazioni, Vibro-Consult AG è rapidamente sul posto e può offrire un supporto immediato per trovare la causa e risolvere il problema sulla base della sua conoscenza tecnica pluriennale e preferibilmente grazie a misurazioni diagnostiche effettuate in anticipo (misurazioni VC di base).
Vibro-Consult AG è l'unica PMI svizzera ad essere integrata nel comitato delle norme VDI (standardizzazione ISO), dove rappresenta la prospettiva del cliente delle centrali idroelettriche svizzere. Questo garantisce al cliente valutazioni aggiornate basate su standard validi. Vibro-Consult AG stessa è certificata per le vibrazioni secondo ISO 18436.